Chi siamo
foto-gruppo-titolari-2

La famiglia Foti, in occasione della serata di presentazione del nuovo Sistema Abitare “hAbitat”.
Da sinistra: Michele, Giovanni, Giuseppe, Flavio e Marco Foti



GFM è una società di Gruppo Foti, realtà solida e conosciuta sul territorio comasco, che integra le competenze delle quattro aziende che rappresenta: Impresa Foti, GFM, Sinergia Uno e Inexere Village.

Gruppo Foti opera da oltre quarant’anni nel settore dell’edilizia a 360°, a partire dall’attività della storica Impresa Foti in ambito di lavori stradali, coltivazione di cava, produzione di inerti e di calcestruzzo. GFM ne rappresenta l’evoluzione verso una maggiore specializzazione nell’ambito delle ristrutturazioni e delle nuove costruzioni a massimo risparmio energetico, grazie a soluzioni innovative, come la struttura portante in legno, agli impianti a energia rinnovabile e alla domotica.


L’approccio di GFM è molto diverso da quello della tradizionale impresa di costruzioni. Al centro del nostro operare ci sono il committente e le sue esigenze. Costruire una casa performante, a regola d’arte, secondo alti parametri di qualità, è per noi uno standard. Offrire un ventaglio di servizi in ogni fase del progetto “casa”, ristrutturazione o nuova costruzione, ci rende unici sul mercato.


Fra i numerosi servizi che abbiamo messo a punto ci sono quelli di “casa sostitutiva” e di “casa in prova”: sedici appartamenti arredati e accessoriati, all’interno del residence “abitA+”, in classe energetica A+, a disposizione dei nostri committenti che stanno ristrutturando la loro abitazione o desiderano provare in anteprima il comfort della casa in legno.


Con GFM ogni cliente trova un unico interlocutore, sicuro e affidabile, per una risposta “chiavi in mano” e che ha già selezionato una serie di operatori e fornitori in grado di operare secondo le tecniche del massimo risparmio energetico. Inoltre, ha la possibilità di personalizzare in ogni dettaglio la futura casa, con il supporto e i consigli del nostro architetto d’interni.


L’impegno di GFM nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni ha come obiettivo principale il benessere dell’abitare. Più in generale, allargando la visione, la volontà è quella di prendersi cura del territorio, in quanto il benessere dell’abitare deriva anche dal contesto in cui si vive.

GFM si preoccupa della cura del territorio sia con il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente tramite l’applicazione di tecniche e tecnologie green sia attraverso iniziative di sostegno per le realtà locali, in logica di responsabilità sociale d’impresa. Un esempio è il progetto “Gioco-Sport” per le scuole primarie di Grandate, Bizzarone e Ronago, interamente sostenuto da GFM, a costo zero per scuola e famiglie.