Back
Iniziative per il territorio
07.06.2013
GFM e la Giornata dello Sport a Grandate

Lo scorso 23 maggio tutti gli alunni della Scuola Primaria di Grandate (CO) sono stati protagonisti della “Giornata dello Sport” presso il Centro sportivo Inexere Village. I bambini, insieme alle insegnanti, si sono ritrovati al centro di via San Pos per festeggiare la conclusione del progetto “Gioco - Sport”, che li ha visti impegnati dallo scorso gennaio in un percorso di educazione motoria - sportiva. La giornata di festa ha visto una serie di attività ludico-sportive coordinate dai collaboratori di Inexere Village, esperti in Scienze motorie. Al termine dei giochi, insieme alla merenda, bambini e genitori hanno visitato l’esposizione “La casa e l’ambiente, visti da noi”, una raccolta dei lavori realizzati dai ragazzi sui temi della casa, dell’ambiente, del riciclaggio e del risparmio energetico. Tanti disegni, cartelloni e piccoli manufatti.


Questo appuntamento segna l’epilogo del percorso di educazione motoria “Gioco - Sport”, intrapreso dalle classi I, II, III della Scuola Primaria di Grandate dallo scorso mese di gennaio. La finalità del progetto è stata avvicinare i ragazzi al variegato mondo dell’educazione fisica attraverso attività ad hoc per ciascuna età, in serenità e divertimento, favorendo così la crescita, la socializzazione, la collaborazione ed il rispetto delle regole.


Sia “Gioco - Sport” sia l’evento conclusivo sono stati ideati e promossi da Inexere Village e sostenuti interamente nei costi dalla  “GFM, la rivoluzione dell’abitare” che, nell’ambito di una politica di responsabilità sociale d’impresa, ha scelto di contribuire a tale iniziativa.


Leggi la notizia su Il Giornale di Cantù, 1 giugno 2013: clicca qui